Monday, August 19, 2013

Ministay a New York


Hi guys, how are you? I’m great!!!!! :D

Il 12 agosto alle ore 11 mi è arrivata la chiamata tanto attesa della WEP: famiglia in South Dakota e partenza prevista il 16 agosto!

A tal proposito apro una piccola parentesi riguardante la mia host family: questa è costituita da una madre (ovviamente americana), due sorelle gemelle (americane anche loro) ed un’altra exchange student proveniente dall’Ecuador. Il paese in cui trascorrerò i prossimi nove mesi è situato a nord est del South Dakota e la popolazione conta solo 300 abitanti. La scuola è situata all’interno di questo paesino di nome LANGFORD e date le dimensioni di quest’ultimo la mia completa integrazione nella società dovrebbe essere assicurata e garantita.

Chiusa la parentesi volevo parlarvi un po’ del mio viaggio a New York e mostrarvi qualche scatto.

La mattina del 16 agosto, dopo essere stata fino all’una di notte con le mie amiche in spiaggia, sono partita con la macchina diretta verso Roma Fiumicino. Da qui ho preso “la via aerea” che, con un scalo a Parigi, mi ha condotto verso le 3.30 p.m. (21.30 Italia) a New York!

Giunta a New York mi sono unita ad un gruppo di exchange student che erano partiti anche loro con la Wep e, insieme, abbiamo subito visitato Times Square fino a sera quando ci siamo recati in un hotel veramente bellissimo con piscina, camere enormi e servizio ottimo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il 17 AGOSTO siamo andati a Manhattan.
 
Inizialmente siamo saliti su Top of the Rock:un grattacielo situato nel quartiere di Midtown a New York



 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
In seguito abbiamo sostato all’ombra di un albero a Central Park ed abbiamo visto dove si sono sposati nella sesta stagione di Gossip Girl Chuck Bass e Blair Waldorf .



 
 
 
 

 



Infine siamo tornati a Times Square dove abbiamo cenato presso Bubba Gump (locale ispirato al film Forrest Gump).
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 







Il giorno seguente, 18 AGOSTO, siamo passati sopra il ponte di Brooklin (sul quale però vi erano lavori in corso),


 
 
 









abbiamo fatto un giro su una barchetta velocissima che ci ha portato innanzi alla Statua della Libertà
 
 


 
 
Ed infine ci hanno lasciato del tempo libero per vedere negozi ed esplorare le vie, tra le quali ho trovato Waverly place (dove teoricamente hanno girato e scene del telefilm "I maghi di Waverly")
 
 
 
 

 
 
 
 

 
 
 



Riassunto in così poche parole questo Ministay sembrerebbe banale e comune, ma per me è stato essenziale: mi ha dato la carica giusta per iniziare! Ho conosciuto persone molto simpatiche, disposte ad imparare nuove cose senza pregiudizi, con i miei stessi desideri e le mie stesse speranze  e spero di poterle rivedere presto.

In questo momento mi trovo all’aereoporto di New York e sto per prendere il volo che mi condurrà dalla mia Host Family. Mi conviene sbrigarmi altrimenti non faccio in tempo ad imbarcarmi!!!

Dall’America è tutto, passo la linea a voi: ai vostri commenti, alle vostre critiche ed alle vostre impressioni, le quali accetterò ben volentieri.

Un abbraccio forte forte

Lucrezia

2 comments:

  1. ciao tesoro, siamo gli zii dal computer di papà e mamma! Abbiamo letto tutto il diario e siamo convinti che NY ti sia piaciuta da morire vista la felicità che esprime il tuo sorriso da tutte le foto che hai postato e dalle belle descrizioni che hai dato delle tue emozioni. Abbiamo scaricato la tua foto in times square con la gonna a stelle: sei bellissima! l'ho messa come sfondo sul mio cellulare...la toglierò solo quando tornerai!!!! ti vogliamo bene e ti auguriamo di fare un'esperienza meravigliosa! Baci zia Anna Maria e zio Luca

    ReplyDelete
  2. Grazie mille zii, vi voglio un mondo di bene e sono contentissima che vi sia piaciuto il mio blog! Spero di aggiornarlo il prima possibile per farmi avere mie notizie. Un abbraccio forte forte da Landford, SD.

    ReplyDelete